Noleggio magnetoterapia Corsico


La magnetoterapia, con gli anni, ha avuto grande successo nel campo della fisioterapico. Si tratta di una tecnica non invasiva e assolutamente sicura, basata sull’uso di onde elettromagnetiche. Queste interagiscono con le cellule del corpo e non provocano alcun aumento della temperatura interna.

La magnetoterapia è un metodo di recupero che noi di Ortomedica proponiamo in studio ma non è raro che si proceda anche al noleggio magnetoterapia Corsico. Ecco tutti i suoi benefici.

Noleggio magnetoterapia: perché farla a casa


Effettuare sedute di magnetoterapia a casa è una grande innovazione che porta molti vantaggi al paziente. Può capitare, infatti, che questo non possa recarsi presso lo studio medico e, quindi, abbia la necessità di utilizzare il macchinario a casa.

Grazie al noleggio magnetoterapia Corsico è possibile gestire il recupero fisico anche a distanza e avere ottimi risultati nel breve periodo. Tutti i nostri macchinari destinati a tale funzione sono sempre ben controllati e non generano alcun pericolo.

Chi effettua la magnetoterapia a casa ha il vantaggio di restare in un ambiente confortevole e non subire lo stress di doversi muovere verso lo studio medico. Questa innovazione ha portato anche a recuperi più veloci poiché il paziente vive in condizione di tranquillità la sua degenza, mentre, svolge la terapia prescrittagli.

Noleggio magnetoterapia Corsico: come utilizzare il macchinario


Quando si riceve il macchinario adatto per la magnetoterapia, prima di tutto, bisogna controllare che funzioni correttamente e che sia pronto per l’uso. Se funziona a batteria ci si deve assicurare che il livello sia elevato e solo così potremo continuare il trattamento per almeno un paio d’ore.

Dopo tale passaggio va scelto l’applicatore adatto allo scopo, quindi, posizionarlo in maniera corretta. Questo passaggio è importante poiché può anche pregiudicare la riuscita della terapia. Ovviamente i nostri fisioterapisti, prima di noleggiare il macchinario, procederanno a spiegare l’importanza di un ottimo posizionamento della fascia irradiante o del tappetino, a seconda del dolore da curare.

Dopo aver terminato questi passaggi preliminari si può partire, quindi, va selezionato il programma più giusto per curare il problema. Ricordiamo che ogni programma preimpostato sul macchinario genera una frequenza più o meno forte del campo magnetico.

A questo punto si procede ad impostare anche la durata del trattamento. È importante affidarsi sempre alle indicazioni del fisioterapista di Ortomedica, quindi, si può cominciare. È consigliato effettuare ogni seduta senza interruzioni e per un paio di ore se si tratta di lesioni su piccoli arti. Mentre se ci sono lesioni più particolari e i recuperi risultano più faticosi si consiglia una terapia variabile da quattro a sei ore.

Noleggio magnetoterapia Corsico: richiedi informazioni da Ortomedica


Da Ortomedica curiamo il paziente a 360 gradi. Grazie alla nostra esperienza sul campo abbiamo rilevato come la magnetoterapia in casa sia efficace. Ecco perchè ai nostri pazienti consigliamo, molto spesso, il noleggio magnetoterapia Corsico. Richiedi informazioni su come avere questo macchinario e recupera la tua perfetta forma fisica.