Noleggio magnetoterapia Corsico


La magnetoterapia, con gli anni, ha avuto grande successo nel campo della fisioterapico. Si tratta di una tecnica non invasiva e assolutamente sicura, basata sull’uso di onde elettromagnetiche. Queste interagiscono con le cellule del corpo e non provocano alcun aumento della temperatura interna.

La magnetoterapia è un metodo di recupero che noi di Ortomedica proponiamo in studio ma non è raro che si proceda anche al noleggio magnetoterapia Corsico. Ecco tutti i suoi benefici.

Noleggio magnetoterapia: perché farla a casa


Effettuare sedute di magnetoterapia a casa è una grande innovazione che porta molti vantaggi al paziente. Può capitare, infatti, che questo non possa recarsi presso lo studio medico e, quindi, abbia la necessità di utilizzare il macchinario a casa.

Grazie al noleggio magnetoterapia Corsico è possibile gestire il recupero fisico anche a distanza e avere ottimi risultati nel breve periodo. Tutti i nostri macchinari destinati a tale funzione sono sempre ben controllati e non generano alcun pericolo.

Chi effettua la magnetoterapia a casa ha il vantaggio di restare in un ambiente confortevole e non subire lo stress di doversi muovere verso lo studio medico. Questa innovazione ha portato anche a recuperi più veloci poiché il paziente vive in condizione di tranquillità la sua degenza, mentre, svolge la terapia prescrittagli.

Noleggio magnetoterapia Corsico: come utilizzare il macchinario


Quando si riceve il macchinario adatto per la magnetoterapia, prima di tutto, bisogna controllare che funzioni correttamente e che sia pronto per l’uso. Se funziona a batteria ci si deve assicurare che il livello sia elevato e solo così potremo continuare il trattamento per almeno un paio d’ore.

Dopo tale passaggio va scelto l’applicatore adatto allo scopo, quindi, posizionarlo in maniera corretta. Questo passaggio è importante poiché può anche pregiudicare la riuscita della terapia. Ovviamente i nostri fisioterapisti, prima di noleggiare il macchinario, procederanno a spiegare l’importanza di un ottimo posizionamento della fascia irradiante o del tappetino, a seconda del dolore da curare.

Dopo aver terminato questi passaggi preliminari si può partire, quindi, va selezionato il programma più giusto per curare il problema. Ricordiamo che ogni programma preimpostato sul macchinario genera una frequenza più o meno forte del campo magnetico.

A questo punto si procede ad impostare anche la durata del trattamento. È importante affidarsi sempre alle indicazioni del fisioterapista di Ortomedica, quindi, si può cominciare. È consigliato effettuare ogni seduta senza interruzioni e per un paio di ore se si tratta di lesioni su piccoli arti. Mentre se ci sono lesioni più particolari e i recuperi risultano più faticosi si consiglia una terapia variabile da quattro a sei ore.

Noleggio magnetoterapia Corsico: richiedi informazioni da Ortomedica


Da Ortomedica curiamo il paziente a 360 gradi. Grazie alla nostra esperienza sul campo abbiamo rilevato come la magnetoterapia in casa sia efficace. Ecco perchè ai nostri pazienti consigliamo, molto spesso, il noleggio magnetoterapia Corsico. Richiedi informazioni su come avere questo macchinario e recupera la tua perfetta forma fisica.

Leggi tutto: Noleggio magnetoterapia Corsico

Che cosa offre il noleggio magnetoterapia Milano

La terapia magnetica (magnetoterapia) rappresenta un'efficace forma di fisioterapia che grazie all'impiego di onde elettromagnetiche è in grado di interagire con le cellule ottimizzando le loro prestazioni, senza però innescare un aumento del calore corporeo.

Si tratta infatti di onde che non vengono assorbite direttamente dagli organi, ma accelerano semplicemente i processi di scambio ionico attraverso le membrane cellulari.

Il noleggio magnetoterapia Milano stimola la rigenerazione dei tessuti anche dopo eventi lesivi di varia natura: la forza del campo magnetico che si crea ad opera dei magneti utilizzati viene espressa in Gauss, un'unità di misura che può essere condizionata dal mezzo che attraversano le onde.

Il Centro Ortomedica è una struttura altamente specializzata nel settore fisioterapico e osteopatico, presso cui prestano la loro azione medici specialisti che si avvalgono del supporto di personale paramedico ed infermieristico.

 

Quando rivolgersi al noleggio magnetoterapia Milano San Siro

A seconda del tipo di fonte responsabile della produzione del campo magnetico, si distinguono tre diversi tipi di magnetoterapia, che sono:
• statica;
• a bassa frequenza;
• ad alta frequenza pulsata.

Mentre nei primi due casi si applicano i magneti direttamente sulla parte interessata, nel terzo caso vengono impiegate onde radio, capaci di stimolare le cellule più in profondità.

Con il noleggio magnetoterapia Milano San Siro è possibile curare anche gli organi interni, senza provocare nessun effetto collaterale.

L'apparecchiatura per magnetoterapia è in grado di emettere onde a frequenza selezionabile e controllate da un timer centrale: si tratta di una procedura per nulla invasiva, non dolorosa e particolarmente efficace per alcune patologie, che può essere effettuata anche a domicilio con apparecchiature portatili.

 

Applicazioni del noleggio magnetoterapia Milano

Il noleggio magnetoterapia Milano San Siro consente di trattare un gran numero di disturbi osteoarticolari, come malattie reumatiche, artrosi, artriti e osteoporosi.

Interventi del genere si sono rivelati efficaci anche in caso di nevralgie, tendiniti, lombalgie e contusioni, oltre che nel tunnel carpale e nel piede diabetico.

Nel campo delle fratture, numerose ricerche scientifiche hanno confermato che l'applicazione dei campi magnetici facilita la formazione del callo osseo; inoltre poiché la terapia non produce calore può essere utilizzata anche in presenza di protesi metalliche all'anca o al ginocchio.

Non bisogna poi dimenticare che queste procedure terapeutiche diminuiscono il dolore post-operatorio, quello post-traumatico e quello cronico, riducendo le infiammazioni e accelerando i processi di cicatrizzazione delle ferite.

Tutti questi obiettivi vengono raggiunti anche con terapia domiciliare.

Leggi tutto: Noleggio magnetoterapia Milano San Siro

Noleggio carrozzine Milano

In caso di impossibilità motorie causate da infortuni oppure malattie, il noleggio carrozzine Milano è la soluzione più idonea per soddisfare questa esigenza.
Devi però sapere che tali dispositivi hanno diversi scopi, per esempio quello di aiutare le persone a ritrovare le capacità di movimento, a fornire sicurezza ai pazienti anziani oppure per facilitare i trasferimenti da un luogo all'altro in caso di scarsa resistenza fisica, basti pensare alla visita di una manifestazione fieristica oppure ad una gita fuori città.

 

Noleggio carrozzine Milano San Siro: i modelli disponibili

Noi di Ortomedica, al fine di andare incontro alle esigenze di ogni paziente, offriamo il noleggio carrozzine Milano San Siro di ben tre modelli differenti, ossia quello standard, quello con pedane elevabili oppure quello adatto ai passaggi stretti per agevolare l'ingresso nelle zone dalle dimensioni ridotte come bagni, corridoi, porte e via discorrendo.
Tutti i dispositivi sono dotati di crociera singola, schienale e seduta in nylon nero lavabile e imbottito, telaio stabilizzante in acciaio verniciato, ferma polpacci e pedane regolabili in lunghezza.
Le ruote assicurano invece la massima tenuta e scorrevolezza su qualunque tipologia di terreno per consentire un movimento sempre stabile e sicuro.

Perché richiedere il noleggio carrozzine Milano

Il noleggio carrozzine Milano offre dei dispositivi medici di altissima qualità a prezzi davvero competitivi.
Inoltre il nostro personale esperto è sempre pronto a consigliare la soluzione più adatta alle reali necessità di ogni paziente, in modo che possa affrontare la patologia con meno disagi possibili.
Le sedie a rotelle sono noleggiabili solo per un giorno oppure per periodi più lunghi.

Modalità di noleggio carrozzine Milano

Se hai la necessità di richiedere il noleggio carrozzine Milano San Siro, dovrai esibire un documento d'identità valido e versare una cauzione che ti verrà restituita quando riconsegnerai l'articolo integro.
Puoi infine scegliere di ritirarlo presso il nostro negozio oppure fartelo consegnare comodamente a casa.

Come richiedere il noleggio carrozzine Milano San Siro


Per richiedere il noleggio carrozzine Milano San Siro puoi chiamare il numero 02-87063138, compilare l'apposito form presente sul sito oppure visitare personalmente il nostro negozio sito a Settimo Milanese in Via Gramsci, 30.
Qui non solo potrai vedere e toccare con mano il vasto assortimento di sedie a rotelle disponibili, ma anche prendere accordi diretti con un addetto alle vendite, il quale ti saprà indicare tutte le rispettive caparre e tariffe.
Non scherzare con la tua salute e punta sui prodotti Ortomedica, siamo certi che ti soddisferanno pienamente. A presto!

Leggi tutto: Noleggio carrozzine Milano San Siro

Requisiti del noleggio Kinetec Milano

Nella categoria dei dispositivi utilizzati per il recupero dei traumi operatori, il Kinetec occupa un posto di rilievo per immobilizzare le articolazioni in seguito a interventi ortopedici.

Si tratta di un'apparecchiatura elettromedicale in grado di facilitare la riabilitazione delle articolazioni, abbreviando i tempi di recupero e soprattutto garantendo al paziente la sicurezza di riacquistare la completa padronanza della parte offesa.

Grazie alla terapia Continuous Passive Motion (CPM), il Kinetec risolve le problematiche collegate all'immobilizzazione prolungata, evitando il rischio di irrigidimento delle articolazioni e favorendo il rapido riassorbimento degli ematomi spesso presenti.

Inoltre esso assicura una migliore funzionalità circolatoria anche in caso di presenza di edemi conseguenti ai traumatismi.

Il centro medico Ortomedica è un qualificato punto di riferimento per il noleggio Kinetec Milano in quanto dispone di apparecchiature di elevata qualità, di massima funzionalità e offerti a prezzi estremamente convenienti.

 

Perché servirsi del noleggio Kinetec Milano San Siro

Prima di noleggiare un Kinetec è necessario trovare il modello più indicato per le proprie esigenze, tenendo conto che nella maggior parte dei casi esso presenta un'estensione di 5 gradi e una flessione di 115 gradi.

Rivolgendosi al noleggio Kinetec Milano San Siro è possibile fare affidamento su personale specializzato e in grado di mettere a punto il dispositivo per aumentare gradatamente il carico di lavoro in rapporto al singolo percorso di riabilitazione.

Il Kinetec consente non soltanto di regolare la velocità di movimento, ma anche di calibrare gli intervalli di ripetizione, per personalizzare completamente l'apparecchio.

Dopo una corretta valutazione ortopedica da parte di professionisti, si procede solitamente con prove di funzionalità del sussidio, prima di noleggiare quello più indicato alle necessità del paziente.

Soltanto utilizzando un apparecchio medicale perfettamente adattabile alle forme anatomiche e al tipo di trauma subito, il malato può ottenere risultati ottimali.

Il movimento continuo passivo rappresenta il presupposto fondamentale su cui si basa il meccanismo d'azione del Kinetec, che permette di recuperare rapidamente la mobilità della parte anatomica offesa.

 

Benefici derivanti dal noleggio Kinetec Milano

Originariamente progettato per stimolare la rigenerazione articolare, il Kinetec viene attualmente impiegato per evitare l'insorgenza di artrofibrosi, una patologia spesso presente in seguito a un'operazione chirurgica oppure a un traumatismo.

Tale disturbo consiste nella cicatrizzazione fibrosa dell'articolazione che ha subito il danno e che, di conseguenza, sarebbe destinata a perdere la motilità.

Per un recupero ancora più efficace in quanto prolungato nel lungo periodo, è conveniente rivolgersi al noleggio Kinetec Milano San Siro, consigliato per terapie domiciliari.

Tra l'altro l'apparecchio non presenta controindicazioni, tranne in caso di rigidità muscolare derivante da sindromi infiammatorie, che devono essere curate preventivamente.

Leggi tutto: Noleggio kinetec Milano San Siro