Che cosa offre il noleggio magnetoterapia Milano

La terapia magnetica (magnetoterapia) rappresenta un'efficace forma di fisioterapia che grazie all'impiego di onde elettromagnetiche è in grado di interagire con le cellule ottimizzando le loro prestazioni, senza però innescare un aumento del calore corporeo.

Si tratta infatti di onde che non vengono assorbite direttamente dagli organi, ma accelerano semplicemente i processi di scambio ionico attraverso le membrane cellulari.

Il noleggio magnetoterapia Milano stimola la rigenerazione dei tessuti anche dopo eventi lesivi di varia natura: la forza del campo magnetico che si crea ad opera dei magneti utilizzati viene espressa in Gauss, un'unità di misura che può essere condizionata dal mezzo che attraversano le onde.

Il Centro Ortomedica è una struttura altamente specializzata nel settore fisioterapico e osteopatico, presso cui prestano la loro azione medici specialisti che si avvalgono del supporto di personale paramedico ed infermieristico.

 

Quando rivolgersi al noleggio magnetoterapia Milano San Siro

A seconda del tipo di fonte responsabile della produzione del campo magnetico, si distinguono tre diversi tipi di magnetoterapia, che sono:
• statica;
• a bassa frequenza;
• ad alta frequenza pulsata.

Mentre nei primi due casi si applicano i magneti direttamente sulla parte interessata, nel terzo caso vengono impiegate onde radio, capaci di stimolare le cellule più in profondità.

Con il noleggio magnetoterapia Milano San Siro è possibile curare anche gli organi interni, senza provocare nessun effetto collaterale.

L'apparecchiatura per magnetoterapia è in grado di emettere onde a frequenza selezionabile e controllate da un timer centrale: si tratta di una procedura per nulla invasiva, non dolorosa e particolarmente efficace per alcune patologie, che può essere effettuata anche a domicilio con apparecchiature portatili.

 

Applicazioni del noleggio magnetoterapia Milano

Il noleggio magnetoterapia Milano San Siro consente di trattare un gran numero di disturbi osteoarticolari, come malattie reumatiche, artrosi, artriti e osteoporosi.

Interventi del genere si sono rivelati efficaci anche in caso di nevralgie, tendiniti, lombalgie e contusioni, oltre che nel tunnel carpale e nel piede diabetico.

Nel campo delle fratture, numerose ricerche scientifiche hanno confermato che l'applicazione dei campi magnetici facilita la formazione del callo osseo; inoltre poiché la terapia non produce calore può essere utilizzata anche in presenza di protesi metalliche all'anca o al ginocchio.

Non bisogna poi dimenticare che queste procedure terapeutiche diminuiscono il dolore post-operatorio, quello post-traumatico e quello cronico, riducendo le infiammazioni e accelerando i processi di cicatrizzazione delle ferite.

Tutti questi obiettivi vengono raggiunti anche con terapia domiciliare.