Requisiti del noleggio Kinetec Milano

Nella categoria dei dispositivi utilizzati per il recupero dei traumi operatori, il Kinetec occupa un posto di rilievo per immobilizzare le articolazioni in seguito a interventi ortopedici.

Si tratta di un'apparecchiatura elettromedicale in grado di facilitare la riabilitazione delle articolazioni, abbreviando i tempi di recupero e soprattutto garantendo al paziente la sicurezza di riacquistare la completa padronanza della parte offesa.

Grazie alla terapia Continuous Passive Motion (CPM), il Kinetec risolve le problematiche collegate all'immobilizzazione prolungata, evitando il rischio di irrigidimento delle articolazioni e favorendo il rapido riassorbimento degli ematomi spesso presenti.

Inoltre esso assicura una migliore funzionalità circolatoria anche in caso di presenza di edemi conseguenti ai traumatismi.

Il centro medico Ortomedica è un qualificato punto di riferimento per il noleggio Kinetec Milano in quanto dispone di apparecchiature di elevata qualità, di massima funzionalità e offerti a prezzi estremamente convenienti.

 

Perché servirsi del noleggio Kinetec Milano San Siro

Prima di noleggiare un Kinetec è necessario trovare il modello più indicato per le proprie esigenze, tenendo conto che nella maggior parte dei casi esso presenta un'estensione di 5 gradi e una flessione di 115 gradi.

Rivolgendosi al noleggio Kinetec Milano San Siro è possibile fare affidamento su personale specializzato e in grado di mettere a punto il dispositivo per aumentare gradatamente il carico di lavoro in rapporto al singolo percorso di riabilitazione.

Il Kinetec consente non soltanto di regolare la velocità di movimento, ma anche di calibrare gli intervalli di ripetizione, per personalizzare completamente l'apparecchio.

Dopo una corretta valutazione ortopedica da parte di professionisti, si procede solitamente con prove di funzionalità del sussidio, prima di noleggiare quello più indicato alle necessità del paziente.

Soltanto utilizzando un apparecchio medicale perfettamente adattabile alle forme anatomiche e al tipo di trauma subito, il malato può ottenere risultati ottimali.

Il movimento continuo passivo rappresenta il presupposto fondamentale su cui si basa il meccanismo d'azione del Kinetec, che permette di recuperare rapidamente la mobilità della parte anatomica offesa.

 

Benefici derivanti dal noleggio Kinetec Milano

Originariamente progettato per stimolare la rigenerazione articolare, il Kinetec viene attualmente impiegato per evitare l'insorgenza di artrofibrosi, una patologia spesso presente in seguito a un'operazione chirurgica oppure a un traumatismo.

Tale disturbo consiste nella cicatrizzazione fibrosa dell'articolazione che ha subito il danno e che, di conseguenza, sarebbe destinata a perdere la motilità.

Per un recupero ancora più efficace in quanto prolungato nel lungo periodo, è conveniente rivolgersi al noleggio Kinetec Milano San Siro, consigliato per terapie domiciliari.

Tra l'altro l'apparecchio non presenta controindicazioni, tranne in caso di rigidità muscolare derivante da sindromi infiammatorie, che devono essere curate preventivamente.