Podologia Corsico

La visita di podologia Corsico ha lo scopo di studiare e trattare tutte le patologie dei piedi.
Durante il check viene dunque eseguito un esame obiettivo, il quale si divide a sua volta in esame biomeccanico ed esame locale del piede.
Durante il primo il paziente viene fatto distendere su un lettino per studiare accuratamente tutti i movimenti articolari che coinvolgono le articolazioni metatarso-falangee, quelle di Chopart e tarso-metatarsale, l'astragalo-calcaneare e la tibio-tarsica.
Per quanto riguarda invece l'esame obiettivo, esso serve per valutare lo stato del tessuto cutaneo, la presenza di eventuali infiammazioni, ulcere, piaghe e macerazioni oppure di alterazioni linfatiche e vascolari.

Podologia Corsico: come si esegue la visita

Una visita di podologia Corsico dura circa mezz'ora, durante la quale lo specialista ha la possibilità di raccogliere tutte le informazioni necessarie per prescrivere la cura più adatta al singolo paziente.
Oltre all'esame biomeccanico e obiettivo, si rivela altrettanto utile quello che prevede l'utilizzo della pedana stabilometrica e del podoscopio, sul quale l'individuo viene fatto posizionare in posizione eretta per osservarne l'appoggio in fase dinamica e statica.
Durante questo controllo si potranno pertanto riscontrare sia le informazioni posturali, sia eventuali ipercarichi plantari, che possono essere la causa di numerose patologie.
Per la visita podologica non occorre infine alcun genere di preparazione ed i risultati vengono consegnati immediatamente.

Perché prenotare una visita di podologia Corsico


Ortomedica è una struttura sanitaria capace di fissare un appuntamento per una visita di podologia Corsico a prezzi convenienti e in tempi rapidi, in quanto consapevole dell'importanza di una diagnosi tempestiva, grazie alla quale è possibile curare la patologia e fare in modo che non si verifichino peggioramenti.
Inoltre i nostri specialisti sono altamente qualificati, si avvalgono delle strumentazioni più all'avanguardia e frequentano regolarmente dei corsi di aggiornamento per rimanere sempre al passo con le nuove tecnologie.
Non bisogna inoltre dimenticare la cortesia del personale addetto alle prenotazioni, poiché perfettamente in grado di fornire tutte le informazioni necessarie in modo chiaro e preciso, per far sì che possano essere facilmente comprese anche dai pazienti meno esperti.
Qualora fosse necessario confezionare un plantare su misura, possiamo infine contare su un efficiente laboratorio.

Come prenotare una visita da Ortomedica

 

Per prenotare una visita di podologia Corsico presso Ortomedica puoi chiamare il numero indicato sul sito, inviare una mail oppure recarti personalmente presso il nostro studio di Settimo Milanese in Via Gramsci, 30, dove potrai prendere accordi diretti con un nostro collaboratore che ti darà tutte le informazioni necessarie.
Prendi le parti dei tuoi piedi e affidati a noi per ripartire alla grande, ti aspettiamo!