Cura e prevenzione delle patologie del piede con la podologia a Milano

 

Grazie al servizio di podologia a Milano offerto dal nostro Centro servizi ortopedici e fisioterapici di Settimo Milanese, tutti hanno l'opportunità di curare le patologie del piede e di prevenire le potenziali problematiche, ponendo la massima attenzione ai problemi che possono insorgere nel corso del tempo. Le patologie del piede, più o meno evidenti, riguardano diversi aspetti, dai fastidiosi calli agli insidiosi problemi di postura che possono rivelarsi nel tempo dannosi per l'intero assetto della colonna vertebrale.

 

Prenditi cura dei tuoi piedi grazie al servizio di podologia a Milano

 

Con la podologia a Milano hai a disposizione proprio vicino a casa tua un servizio specifico per la cura dei tuoi piedi. Qui puoi richiedere diverse tipologie di controllo. Si effettuano visite finalizzate alla risoluzione di specifiche problematiche del piede, anche con intervento immediato da parte del podologo. Al contempo si può chiedere allo specialista una valutazione complessiva che tenga conto in primo luogo della postura, del modo in cui si poggia il piede a terra e di come si possano andare a correggere eventuali difetti individuati nel corso della visita. Spesso si tende a sottovalutare la salute del piede perché non tutti sanno che in realtà può dipendere anche da questo il benessere complessivo del proprio corpo. Un piccolo difetto nel modo di poggiare a terra la pianta del piede si può trasformare nel tempo in un problema più grave, che va ad incidere anche sulla colonna vertebrale. I posturologi sono infatti concordi nel ritenere che la prima cosa da fare quando si intende recuperare la corretta postura è quella di prestare attenzione ai piedi.

 

Le problematiche da sottoporre all'attenzione del podologo

 

La podologia a Milano si occupa di tutte quelle che sono le problematiche più frequenti che possono interessare il piede. Si va dai problemi della pelle, come la comparsa di verruche, a quelli delle unghie tra cui il più frequente è senz'altro l'onicomicosi. Il podologo dopo aver esaminato la condizione del piede può decidere di intervenire direttamente, se lo ritiene necessario, oppure di prescrivere al paziente una cura con prodotti e medicinali specifici. In alcuni casi, come per l'alluce valgo ad esempio, può rivelarsi necessario l'acquisto di determinati ausili disponibili presso i negozi specializzati.

 

Podologia a Milano: visite anche per bambini

 

Uno dei punti di forza del servizio di podologia a Milano sta nella disponibilità ad effettuare visite anche in età pediatrica. Alcuni difetti del piede possono e devono essere corretti proprio in tenera età per evitare che possano degenerare. Sui problemi di postura, ad esempio, gli specialisti preferiscono intervenire già in età prescolare, per poter raggiungere buoni risultati nel minor tempo possibile e sottoponendo al minimo stress il bambino.

 

Se vuoi ricevere una valutazione dello stato di salute dei tuoi piedi prenota una prima visita di controllo presso il nostro centro. Troverai cortesia e disponibilità unite a professionalità e passione per questo lavoro.