Esame Baropodometrico Milano

L'esame baropodometrico Milano è utile in differenti campi della medicina, ossia quello riguardante il piede diabetico, il campo neurologico, riabilitativo, ortodontico e ortopedico.
Per ottenere dei risultati di successo, è fondamentale che venga eseguito da uno specialista esperto, il quale, se necessario, può avvalersi dell'ulteriore ausilio di un test computerizzato.
Quest'ultimo è infatti capace di fornire dei dati molto utili a prescrivere la cura più adatta ad ogni individuo.
Non è infine da escludere l'utilizzo di un bite dentale volto alla risistemazione dell'articolazione mandibolare, dalla quale possono dipendere squilibri di varia natura oppure vertigini.

Come si esegue l'esame baropodometrico Milano

Per eseguire l'esame baropodometrico Milano occorre un'apposita pedana, la quale, grazie alla presenza di sensori, fornisce tutte le informazioni riguardanti la postura del paziente in posizione eretta, la biomeccanica del passo e la morfologia del piede.
Questa tipologia di check viene eseguita sia con valutazione statica, sia con valutazione dinamica: la prima ha lo scopo di evidenziare la distribuzione del peso del piede, la superficie d'appoggio e i punti di maggior carico, mentre la seconda consente di rilevare i punti di spinta e contatto durante la deambulazione, le tempistiche di permanenza al suolo più la biomeccanica del passo.
L'esito dell'esame viene infine consegnato immediatamente e non occorre dunque tornare nuovamente alla struttura sanitaria.

Perché sottoporsi all'esame baropodometrico Milano

L'esame baropodometrico Milano ha una durata di circa 20 minuti, è assolutamente indolore e viene consigliato non solo a chi presenta delle problematiche di natura muscolo-scheletrica, ma anche a chi desidera migliorare la propria postura e agli atleti che desiderano innalzare il livello delle performance sportive.
Viene anche raccomandato a ridosso e subito dopo un intervento chirurgico per monitorare la situazione della zona lesionata oppure durante la riabilitazione, poiché aiuta a rilevare tutti i progressi nei minimi dettagli.
Possono sottoporsi i pazienti di tutte le età, anzi è proprio durante l'infanzia che si riescono ad individuare eventuali anomalie posturali da correggere in maniera tempestiva.
Inoltre, se abbinato a programmi dotati di frese CAD CAM, si rivela molto utile per la realizzazione di plantari su misura.

Come prenotare l'esame baropodometrico Milano

Per richiedere informazioni e prenotare l'esame baropodometrico Milano puoi chiamare il numero 02-35989898, inviare un'email oppure recarti personalmente presso il nostro studio di Settimo Milanese in Via Gramsci, 30.
Qui potrai subito renderti conto della cortesia e della professionalità dello staff Ortomedica, che ti darà tutte le informazioni necessarie per affrontare la visita nel miglior modo possibile.
Inoltre, a differenza di molte altre strutture sanitarie, potrai fissare un appuntamento in tempi rapidi e a prezzo conveniente.
Scegli il meglio per la tua salute e contattaci, siamo certi che tornerai più in forma che mai. Ti aspettiamo!